11 ottobre 2012

Muffin al cioccolato e gianduiotti


 ricetta presa da Il menù di Angela con una piccola modifica...non avevo gocce di cioccolato ma gianduiotti...si è rivelata una scelta meravigliosa, non cambierei mai i gianduiotti con le gocce ora ;)

in una ciotola mescolare tutte le polveri quindi, farina zucchero lievito vanillina e cacao. in un'altra mescolare i liquidi quindi il latte l'olio e l'uovo ed aggiungere il pizzico di sale. unire i due composti mescolando bene ed aggiungere i gianduiotti tagliati a pezzi (3 pezzi da ogni gianduiotto almeno). versare il composto nelle formine per muffin. cuocere a 200° per circa 10 minuti. nel mio forno ho impiegato 15 minuti ma è un po' lento. l'interno resta umido e morbido anche grazie al gianduiotto. 





11 commenti:

  1. Sono buonissimi e la foto è bellissima

    RispondiElimina
  2. wow!!!! dev'essere buonissimo!!!!

    www.bspocketbook.com

    RispondiElimina
  3. quelle formine per i muffin mi sono tanto famigliari ;) Come hai potuto resistere e assaggiarne solo un angolino con quella goccia tentarice?? Fortuna che hai chi ti aiuta nella sparizione, diciamo che lo fa per il tuo bene... e il suo!!!!
    Bellissime anche le foto!
    Baci

    RispondiElimina
  4. mmmm per merenda sarebbe ottima!!!!!!!!!! grazie simo ..passane uno o anche due :)

    RispondiElimina
  5. boni e muffin!!quella gocciacioccolatosa poi!! ahoo ma io devo sta attenta a non lievitare e te me fai vedè ste cose ufffff :P

    RispondiElimina
  6. bene Simo
    ...e vuoi che non ti segua anche qui???
    fatto ^_^
    baci e a presto che qui si cucina anche per chi non è a dieta e ha manine deliziose come quelle nella foto!! (l'amore di nonna!)
    baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...