18 luglio 2011

linguine gamberi e rucola


che voglia di partire....per un luogo fresco!!! non so voi ma ogni anno per me è la stessa storia, non riesco a scegliere una meta. giro in internet, guardo cataloghi ma non riesco a decidermi! o meglio non riesco a scegliere un posto che piace sia a me che al marito!!! beh, c'è da dire che lui vuole la vacanza mare sole relax io vacanza on the road ed ovviamente stress per visite code e km in macchina! dopo il viaggio di nozze fatto cosi era pure felice...c'è da dire però che aveva 2 mesi di ferie...ora 15 miseri giorni!!! uffaaaaaaaaaaaa.....stavamo pensando alla sicilia....voi dove andate???

ricetta per 2 persone:

170 gr di linguine
300 gr di gamberi
1 mazzetto di rucola
1/2 pacchetto di panna
olio
sale

pulire i gamberi sgusciandoli e togliendo il filetto nero. mettere le teste da parte. in una padellina soffriggere 1 spicchio di aglio ed unire le teste dei gamberi. lasciar cuocere qualche minuto schiacciandole un po', devono rilasciare i succhi. regolare di sale, togliere dal fuoco e passarle in un colino a maglia stretta per raccogliere il sughetto. in un saltapasta soffriggere uno scalogno nell'olio evo, aggiungere i gamberi ed il sughetto preparato con le teste. cuocere a fuoco dolce per pochi minuti, aggiungere la panna, aggiustare di sale e chiudere la fiamma. lessare le linguine al dente, saltarle nel sugo preparato ed aggiungere la rucola tritata grossolanamente. servire con qualche ciuffo di rucola fresca.

2 commenti:

  1. In ferie ci sono già stata, in Puglia, precisamente nel Salento alla fine di maggio e penso che tornerò a settembre, probabilmente e spero, a Parigi....
    Buone le tue linguine, ma forse per 2 persone 1170 grammi di pasta sono un pò troppi..;-)

    RispondiElimina
  2. oh oh...mi sa proprio di si!!! corrego che è meglio:) bello il Salento ci sono stata a metà giugno, in verità ogni anno ci facciamo una scappatina...romantica Parigi speriamo allora :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...