6 aprile 2010

Ho covato!!!


Ebbene si...ho covato ben 5 uova....!!! Questa Pasqua mi son data da fare...5 uova due casatielli 1 colomba...niente pastiera sigh sigh!!! Bello no??? il cavallo con la pasqua non ha tanto nesso però il fantastico bimbo che l'ha ricevuto adora i cavalli....gialli!?! beh gli è piaciuto tanto....soprattutto il cioccolato...l'ha rotto in tue parti una in una mano una nell'altra e mangiava beato disteso a terra con la gamba accavallata e il sole sul visino....ahhhh....peccato che il suo gioioso relax è durato giusto il tempo di accorgerci che l'uovo stava per finire!!!

per la decorazione ho usato:
pasta di zucchero per la nuvola e il sole
glassa di zucchero (credo si chiami cosi...albume a neve con zucchero a velo) per il cavallo...
Ho stampato il disegno di un cavallo, ritagliato il foglio e fermato bene su una metà di uovo venuta male....ho rivestito tutto con la pellicola e ripreso il disegno. la glassa di zucchero era abbastanza soda...non troppo altrimenti restano tutte le strisce. ho disegnato prima i contorni e poi sono passata al riempimento....l'ho lasciato tutto un giorno in modo che si solidificasse bene bene....poi l'ho staccato molto delicatamente ed attaccato sull'uovo già sigillato con la sorpresa all'interno!! Beh se qualcuno riesce a disegnare direttamente sull'uovo tanto meglio ma per chi come me non ha troppa voglia questo è un buon metodo...la parte più complicata è staccare ed attaccare il tutto....c'è bisogno di tanta tanta calma e pazienza!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...